CALIMAG LT 5

Disponibile 55.00 €
  • Codice: CALIMAGLT5
  • Marca: MERISTEM



CALIMAG è un fertilizzante ad elevata purezza, che consente la somministrazione simultanea di calcio e magnesio, appositamente studiato per applicazioni fogliari, fertirrigazione, pieno campo, serra e idroponica. La specifica formulazione liquida e l’utilizzo di materie prime di alta qualità, escludono del tutto fenomeni fitotossici sulla pianta e garantiscono facilità di utilizzo, praticità nei dosaggi e rapido assorbimento radicale del calcio. Si presta ad impieghi su vite, colture orticole e frutticole, dove  calcio e magnesio, in rapporto sinergico, esplicano azione di rafforzamento dei tessuti vegetali e di stimolo dell’attività fotosintetica. Utilizzato in particolare durante lo sviluppo vegetativo, la formazione e l’accrescimento dei frutti, consente di ottenere rese quantitativamente e qualitativamente superiori.

Essendo il calcio un elemento statico e quindi difficilmente traslocabile all’interno dei tessuti della pianta, la sinergia con il magnesio conferisce al nostro formulato la capacità di risolvere tempestivamente tutte le fisiopatie che nascono per un rapporto sbilanciato. Le funzioni svolte da questo elemento sono importanti, quale la neutralizzazione degli acidi organici nella parete cellulare, e la regolazione dei processi di assorbimento dell’ elemento azoto e ferro.

CALIMAG risulta essere efficace contro la butteratura amara delle pomacee, la rugginosità in alcune varietà di nettarine e la comparsa di marciumi da conservazione dei frutti, sulla vite previene il disseccamento del rachide nel pomodoro riduce l’incidenza del marciume apicale, su lattughe indivie e scarole elimina l’imbrunimento e la necrosi marginale delle foglie.
Inoltre previene e cura il cuore nero e le spaccature nel sedano e finocchio, il disseccamento apicale del cocomero e contro il marciume del peperone e della melanzana. Sulla fragola migliora la colorazione del frutto impedendone l’imbianchimento, e ne aumenta la resistenza alle manipolazioni. Nelle piante da fiore migliora le caratteristiche cromatiche intensificandone il colore.

Articoli correlati
Pagamenti sicuri
al 100%
Assistenza diretta
0824 817 404